Le vacanze sono ormai un ricordo, ma non vuoi rinunciare al benessere e al relax che una vacanza “a tutta natura” ti ha offerto? Con qualche piccolo accorgimento e prodotti rigorosamente puri, puoi prolungare questa benefica atmosfera e donare al tuo viso lo splendore dell’estate, per tutto l’inverno.
Ingredienti: oli vegetali puri, oli essenziali puri e argille naturali pure.
– AL MATTINO – Risveglia la pelle e inizia la giornata con una boccata di ossigeno.
Dopo l’abituale doccia del mattino friziona la pelle ancora umida con un olio vegetale puro, ricco di antiossidanti o ancora meglio sarebbe utilizzare , cioè un olio in cui sono legate molecole di ossigeno nascente stabilizzato nella sua forma di ozonide.
– AL POMERIGGIO – Rinfresca il make up con un’acqua dinamizzante di frutta
Concedi anche al tuo viso una pausa relax per ritrovare il tono e la freschezza del mattino. Vaporizza un’acqua essenziale di frutta dinamizzante direttamente sul viso, per godere di un frizzante e vivificante momento aromaterapico. Senza alcool, senza allergeni, senza coloranti o profumi aggiunti, l’acqua distillata di limone, rinfresca e fissa fino a sera il make up.
– ALLA SERA – L’importanza della detersione
La giornata è finalmente terminata, ma tutte le impurezze e lo stress affaticano ancora la pelle.
La detersione profonda e delicata è fondamentale per ossigenare ed eliminare i pericolosi radicali liberi accumulati durante la giornata e responsabili dell’invecchiamento precoce dell’epidermide.
La soluzione ideale è un olio vegetale puro utilizzato con un dischetto di cotone. L’olio puro scioglie e purifica in profondità ed è perfetto per ogni tipo di pelle.
Prolunga i benefici delle vacanze con semplici trattamenti.
Scegli l’olio puro ideale in base al tuo tipo di pelle:
1- pelle secca e sensibile scegli un olio nutriente e “corposo” come l’olio di acai puro o l’olio di tamanu puro;
2 – pelle mista e impura scegli un olio leggero con attività seboregolatoria come l’olio di Dattero del deserto puro utilizzato su un dischetto bagnato di acqua.
3- pelle sensibile e stressata scegli un olio rigenerante e riequilibrante come l’olio di frutto della passione puro
“PRIMA DI CORICARTI -Destressa per riposare e ricaricare energia al meglio
Lo stress quotidiano e i ritmi frenetici mandano spesso fuori giri il nostro metabolismo e spesso risulta difficile ricaricare le batterie con un sonno ristoratore.
Per rallentare il ritmo, eliminare fatica e stress e ritrovare l’equilibrio, nulla è più efficace di un bagno con argilla oro e olio essenziale di zenzero puro.
Dopo il bagno ti sentirai rilassata, la muscolatura si sarà decontratta dopo lo stress della giornata e potrai così abbracciare un sonno rigeneratore.
Se cerchi qualche idea puoi cercare tra le ricette del libro “Geografia della bellezza” edizioni Ultra