Informazioni

Barbara Bertoli.
Cosmetologa, specializzata in Scienza e tecnologia dei prodotti cosmetici, laurea magistrale in farmacia, appassionata di fitoterapia. Ma soprattutto sono una viaggiatrice curiosa che ama immergersi nelle culture locali per cercare all’origine la biodiversità della natura. Là dove l’uso tradizionale delle piante, dei fiori e delle essenze, diventa fonte d’ispirazione per elaborare un nuovo concetto di consapevolezza cosmetica. Più completo ed evoluto.

Da anni, collaboro con aziende cosmetiche e farmaceutiche internazionali e svolgo una costante opera di divulgazione, per diffondere un nuovo paradigma della cosmetica. Proprio per raggiungere questo obiettivo, il mio impegno è esteso e continuo.

Ho scritto il libro “Geografia della Bellezza” edizioni Ultra di Castelvecchi editore, ho pubblicato su cosmpolitan.it, sono stata beauty writer per importanti portali web come alfemminile.com, redigo articoli specializzati su giornali a tiratura nazionale.
Sono intervenuta in programmi di RAI UNO come esperta cosmetologa, sono titolare del corso “Alchimie della bellezza” presso l’Università Popolare di Torino (ente di formazione riconosciuta dal MIUR).
Ho scritto il libro “Epigenetica della bellezza” edizioni Agami.

Perché è soprattutto dalla continua divulgazione che può nascere una nuova generazione della cosmetica.