IL PROSSIMO TREND SARA’ L’ANTIRUGHE PER LE MANI

Sei stato così bravo a prenderti cura del tuo viso, ricordando tutte le sere la tua crema da notte e trovando il tempo per regolari trattamenti professionali. Ma le tue mani potrebbero farti sembrare più vecchio di quanto vorresti.

La mano è spesso esposta ad elementi atmosferici e aggressioni ambientali più del viso mentre la pelle del dorso è più delicata di quanto avresti potuto immaginare. Infatti la produzione di collagene diminuisce con l’età, la pelle può diventare più sottile, rendendo più visibili le vene e i tendini sottostanti. Si assottiglia l’ipoderma e il tessuto sottocutaneo, mentre i muscoli delle mani possono essere soggetti ad atrofia. I danni del sole possono accumularsi nel tempo, facendo sì che le macchie solari diventino più evidenti. 

In conclusione i trattamenti anti-invecchiamento per le mani dovrebbero iniziare precocemente, perché come il viso anche le mani sono molto esposte al sole e alle aggressioni ambientali.

L’estetica delle mani è così sentita che alcune persone stanno cercando misure anti invecchiamento più drastiche rivolgendosi a procedure mediche che possono garantire un aspetto più giovanile come il lifting delle mani. “Proprio come possiamo rivoluzionare il viso, possiamo fare la stessa cosa con le mani“, ha dichiarato Joshua Zeichner, dermatologo e professore associato di dermatologia presso il Mount Sinai Hospital. Dopotutto, viviamo in un mondo in cui iniettiamo praticamente in ogni altra area del nostro corpo filler, acidi e sieri, quindi perché non anche le nostre mani? Inoltre, come professionista nel settore della bellezza, non c’è molto che mi possa sorprendere.

Una routine di trattamento dedicata alle mani è una buona abitudine di cui beneficerà la pelle nel tempo. È importante idratare l’epidermide e applicare una crema protettiva ogni mattina sul dorso delle mani per prevenire e ridurre al minimo i danni causati dal tempo. Un suggerimento è scegliere prodotti ad elevato contenuto idratante arricchiti con derivati ​​della vitamina A per aiutare a stimolare la produzione di collagene, ingredienti schiarenti come l’acido cogico e la niacinamide, materie prime nutrienti come burro di karatè e olio di avocado.

La dimensione del mercato globale è valutato $ 336,2 milioni nel 2019 con un incremento previsto a $ 655,6 milioni entro il 2027, registrando un CAGR del 6,2% dal 2021 al 2027. La continua detersione e igienizzazione delle mani causata dal coronavirus ha aumentato la consapevolezza dei consumatori riguardo la necessità di curare l’idratazione delle mani. Questa esigenza combinata con il progressivo invecchiamento della popolazione hanno intensificato la domanda di creme per le mani anti-età contribuendo ad aumentare la crescita complessiva del mercato.

https://www.alliedmarketresearch.com/hand-cream-market-A07502

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...