ALCHIMIE DELLA BELLEZZA, SCOPRI TUTTI I SEGRETI DEI COSMETICI

Le verità nascoste dell’uso dei cosmetici e dei profumi che hanno segnato la storia dell’uomo in un percorso alla ricerca dell’eterna giovinezza, della pozione d’amore, dell’arma di seduzione. ALCHIMIE DELLA BELLEZZA è un corso accessibile a tutti tra chimica, biologia, storia, arte e psicologia per costruire una consapevolezza cosmetica e imparare a scegliere i cosmetici migliori per le varie esigenze quotidiane.

Tante curiosità svelate in modo scientifico: cosa contiene il cosmetico di una marca famosa? Che cosa è necessario per poter immettere in modo sicuro sul mercato un nuovo prodotto? Perché i siliconi e i derivati petrolchimici sono nella lista nera degli ingredienti da evitare? E cosa dire dei tanti chiacchierati SLES e parabeni ? Sono così pericolosi o ci sono ingredienti più pericolosi utilizzati nel cosmetico? Come scegliere il miglior prodotto per proteggersi dai danni delle radiazioni UV e come prendersi cura di neonati e bambini. E per terminare qual’è l’impatto del cosmetico nell’ambiente in cui viene smaltito e come scegliere un prodotto eco-compatibile, etico e responsabile verso l’ambiente?

La divulgazione e la formazione di qualità passa attraverso fonti attendibili e specialisti del settore cosmetico come me, laureata in farmacia a Torino, specializzata in Scienza dei prodotti cosmetici presso l’Università di Siena, 24 anni di di esperienza e passione per il cosmetico in tutte le sue sfaccettate indulgenze.

Scopri tutti i segreti dei cosmetici in 30 lezioni in una comodissima diretta online ogni martedì dalle 19,20 alle 20,50 a partire dal 26 ottobre. Porta la tua esperienza e le tue domande e partecipa a un corso in cui scoprirai come costruire la tua personale Alchimia della bellezza.

PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI ALL’UNIVERSITA’ POPOLARE DI TORINO VISITA IL SITO

http://www.unipoptorino.it/home

PER IMPARARE A REALIZZARE I TUOI COSMETICI CONSULTA IL LIBRO

GEOGRAFIA DELLA BELLEZZA

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...