LE STRAORDINARIE PROPRIETÀ DEL KARITÈ

Protegge la nostra pelle, la nutre e idrata in profondità, ideale per pelli ultra secche, potente antibatterico e anti infiammatorio naturale, insomma il burro di karitè è una sostanza dalle molteplici proprietà cosmetiche. 

Scegli un burro rigorosamente puro, senza additivi aggiunti, ed esente da trattamenti particolari o lavorazioni industriali e scopri tutte le sue proprietà benefiche per la pelle.

Il karitè, (nome botanico Butyrrospermun parkii), è una pianta che cresce quasi esclusivamente nelle zone dell’Africa centro occidentale.

Il burro di karitè viene estratto tramite un procedimento di spremitura a freddo dai semi dell’albero e oltre a essere un eccellente elemento cosmetico, è anche un alimento molto ricercato, soprattutto nella cucina tipica delle zone interne dell’Africa centrale, dove viene utilizzato come base grassa di molte pietanze.

Il burro di karitè è noto per le sue proprietà emollienti e restitutive per tutti i tipi di pelle, dalla più sensibile a quella molto secca; è in grado di risolvere numerose affezioni epidermiche come piccole ferite, traumi superficiali della pelle, scottature e lievi bruciature.

Il burro di karitè è un vero e proprio toccasana anche per la prevenzione delle rughe e delle macchie della pelle. La sua azione rigenerante sulla pelle lo rende ideale nella prevenzione di smagliature della pelle, idratando e riequilibrando le funzioni specifiche della struttura superficiale della nostra epidermide.

IL CONSIGLIO DELLA COSMETOLOGA

Il burro di karitè ha una temperatura di fusione di circa 34/36°, per utilizzarlo senza difficolta scalda una noce di burro tra le mani e massaggia la pelle umida per facilitarne la penetrazione ed eliminare la sensazione di untuosità. Se utilizzi il burro di karitè nelle sere d’inverno (il massaggio è un momento di coccola che ha bisogno di tempo…) utilizza il calore del termosifone per liquefare il burro e portarlo a quella temperatura ideale anche al massaggio di coppia.

dal libro “Geografia della bellezza” edizioni Ultra

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...