RIMEDI PER BORSE E OCCHIAIE

Svegliarsi con gli occhi gonfi e segnati può essere davvero frustrante quando si ha davanti una giornata lunga e impegnativa, vi faranno sembrare stanco e malato già di prima mattina. Le borse e le occhiaie sono gli inestetismi cutanei più frequenti e comuni che interessano la zona del contorno occhi e si differenziano per caratteristiche e possibili interventi.

Vediamo qualche dettaglio.
Le borse sono un rigonfiamento nella zona inferiore all’occhio generalmente causato da un accumulo adiposo localizzato oppure in forma più transitoria da un ristagno di liquidi tipico di un risveglio dopo una notte particolarmente faticosa o a seguito di una nottata travagliata. Se nel primo caso l’unica risorsa è il chirurgo, nel secondo caso è possibile migliorare la situazione con dei piccoli accorgimenti.

Le occhiaie si manifestano come un alone bruno sotto l’occhio causato dall’accumulo di emosiderina in seguito alla rottura dei microcapillari presenti nei tessuti sotto l’occhio. Nel caso delle occhiaie una totale risoluzione non è possibile neanche con l’aiuto del bisturi, ma in ogni caso cosmetici schiarenti e migliorativi della micro circolazione periferica seguiti da un buon make up posso dare risultati molto soddisfacenti.

BEAUTY TIPS

Per attenuare il gonfiore bere 8-10 bicchieri di acqua al giorno per mantenere idratata la pelle ed eliminare efficacemente tutte le tossine che favoriscono la ritenzione idrica.

Limitare il consumo di cibi salati che possono aumentare la ritenzione idrica

Dormire almeno 8 ore per notte tenendo la testa leggermente più sollevata del corpo. La posizione supina fa confluire più sangue verso la testa favorendo il ristagno di liquidi nella zona pericolare.

Concedere agli occhi una pausa di cinque minuti per ogni ora che trascorri lavorando davanti al monitor del computer. Basta chiuderli e rilassarsi.

Utilizzare cosmetici ipo-allergenici e detergenti privi di coloranti e senza profumo.

Fare regolarmente esercizio fisico per migliorare la circolazione. È sufficiente camminare 15 minuti a passo veloce tutti i giorni per migliorare sensibilmente la circolazione periferica.

Evitare di fumare e consumare bevande alcoliche .

Mangiare frutta arancione, ortaggi a foglia verde, frutti di bosco ​​che contengono le vitamine e i sali minerali di cui il tuo corpo ha bisogno.

Conservare tutti i cosmetici per il contorno occhi in frigorifero. Una volta alla settimana si possono usare cubetti di ghiaccio per un massaggio circolare per un massimo di un paio di minuti per rassodare i tessuti cutanei.

IL CONSIGLIO DELLA COSMETOLOGA

Il gel di Aloe vera contiene antiossidanti e vitamina E che riducono il gonfiore e migliorano la micro circolazione contribuendo ad eliminare i liquidi che causano la formazione delle borse. Per migliorare l’attività è consigliabile conservare il prodotto in frigorifero quindi consiglio di imbibire due batuffoli di cotone da applicare come una maschera sotto l’occhio lasciando in posa circa 15 minuti.
Per un effetto extra strong si può alternare la maschera di aloe a un massaggio circolare con cubetti di ghiaccio ripetendo per un paio di volte.

Un’altro rimedio molto efficace è l’Olio di caffè verde massaggiato ogni sera sulla zona pericolare. Questo straordinario olio di origine amazzonica migliora la lipolisi riducendo gli accumuli adiposi che generano il rigonfiamento sotto oculare e riduce i processi infiammatori che causano la formazione di accumuli di liquidi e tossine.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...