JUST FOR MEN

Le nuove tendenze rivelano una maggior attenzione e cura dell’uomo al proprio aspetto fisico: creme anti-rughe, lozioni idratanti, balsami dopobarba insomma molti baldi giovani si curano più delle donne.

 Per questo, sempre più, trattamenti esclusivi di bellezza sono dedicati al sesso forte: ma il trattamento della pelle dell’uomo richiede una specifica tipologia di prodotti, differenti da quelli destinati al settore femminile.

La pelle dell’uomo si differenzia per l’assetto ormonale e la presenza di testosterone, ormone implicato nei processi che determinano la maggior parte delle diversità fisiologiche tra i due sessi. Incide sulle secrezioni sebacee, sull’attività del follicolo pilifero e sui capelli e sullo spessore della pelle che si manifesta più resistente decisamente e soggetta a una minore perdita di elasticità e tono. I segni legati all’invecchiamento compaiono più tardi sulla cute maschile; ma dal momento in cui si manifestano le rughe risultano immediatamente più profonde ed evidenti.

SEMPLICI BEAUTY STEP PER LA PELLE DELL’UOMO

Innanzitutto la pelle risulta decisamente più grassa, con un’evidente dilatazione di follicoli piliferi e sebacei; motivo per il quale è maggiormente predisposta all’acne e alle impurità cutanee in generale.

1)Detergere: ossia uomini lavatevi la faccia! Il primo trattamento quotidiano consiste in una detersione profonda, ogni mattina e prima di coricarvi; la pelle del viso è infatti quotidianamente sottoposta a diversi fattori quali inquinamento, fumo, riscaldamento, vento. Il gel di aloe vera è ideale per rimuovere velocemente tossine e impurità conun’azione rigenerante e lenitiva 100% naturale.

2) Esfoliare: rimuovete le cellule morte e notate subito la differenza! La detersione deve essere necessariamente abbinata a uno scrub levigante per mantenere la pelle liscia e impedire alla barba di indurirsi troppo. Perfetto è lo scrub  ad azione purificante e antistress ideale per avere una pelle al top.

3) Idratare: nutrite la pelle per fare la differenza! Una vaporizzata di acqua distillata di fiori di limone tutte le mattine dopo la rasatura deve diventare un must have, sia per bilanciare l’acidità della pelle sia per lenire, equilibrare e tonificare la cute per tutta la giornata, riducendo il rischio di irritazioni.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...