VEGAN BEAUTY STYLE

In questo periodo si sente sempre più spesso parlare di nuove filosofie di vita e tendenze in ambito food ma anche beauty: vegani, crudisti, fruttariani tutti pronti a sostenere e portare avanti un percorso di vita fatto di natura, semplicità e purezza!

Ecco quindi che urge fare chiarezza, per conoscere a fondo e comprendere al meglio questo fenomeno e cercare di sfruttare magari qualche piccolo segreto e accorgimento beauty direttamente in vegan style! Perché il trend vegan non riguarda solo il cibo ma ormai ha attirato che l’attenzione di stilisti, artisti, make-up artists e capita sempre più spesso di trovare nei negozi, negli stores o nei mercatini più trendy prodotti con la dicitura vegan! E così anche il settore beauty non poteva che allinearsi!

In ambito cosmetico si definiscono vegani tutti quei prodotti naturali certificati, provenienti da colture biologiche, che non includono al loro interno nessun ingrediente di origine animale né alcun tipo di sperimentazione animale, insomma 100% puri e cruelty free!

Ecco quindi una lista della perfetta beauty routine…in vegan style!

1. STRUCCANTE BIFASICO IN VEGAN STYLE

Per rimuovere il make-up uno struccante bifasico a base di acqua essenziale e olio puro diventa fondamentale sia per rimuovere il make-up sia per rigenerare la pelle in maniera semplice e  naturale; puoi provare a miscelare l’acqua essenziale di pompelmo con l’olio di jojoba e avere sempre con te un prodotto efficace e naturale;

2. IDRATAZIONE

Idratare è l’unica arma che abbiamo per ridurre i segni dell’età quali rughe e linee d’espressione; e anche in questo caso la natura ci viene in soccorso. L’olio di argan è l’ideale per nutrire in profondità, rigenerare la pelle e garantire un effetto rimpolpante grazie ai preziosi ingredienti attivi custoditi all’interno dell’argan.

3. MAKE-UP FREE DAY!#NOFILTER

La nuova frontiera della bellezza che ha conquistato le stars di Hollywood è il make-up free day, ossia un giorno dedicato alla propria pelle dove è bandito l’utilizzo di qualsiasi trucco. E a testimonianza di ciò sui social sono comparsi migliaia di post #nofilter con super star al naturale, senza la benché minima traccia di trucco…be inspired!

4. PRODOTTI VEGAN!

Che si tratti di trucchi, creme idratanti, oli naturali, scrub…tutto deve rigorosamente riportare la dicitura vegan! Quindi non ci resta che armarci di pazienza e leggere con attenzione le etichette e gli Inci del prodotto evitando qualsiasi formulazione chimica, paramine e conservanti!

5. VEGAN LIFESTYLE

Lo stile di vita vegan è alla continua ricerca di un benessere fisico e mentale, ecco perché i ritmi di vita e lo stile devono essere bilanciati..così dopo una notte da leoni è importante concedersi il giusto riposo per non affaticare la pelle ed evitare la formazione di rughe e occhiaie!

6. ACQUA A VOLONTA’

Bere acqua è il segreto che ogni donna dovrebbe tener bene a mente; idratare il corpo, sbarazzarsi delle tossine in eccesso ed evitare i ristagni di liquidi sono essenziali per combattere e ridurre la comparsa di cellulite e inestetismi cutanei.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...