BELLEZZA BIO: QUANTO LA NATURA FA LA DIFFERENZA

Bio, green, organico, veggy…insomma il futuro si prospetta decisamente verde.

La tendenza è anche confermata dal Pantone Color Institute che ha individuato il Green Flash come uno tra i dieci colori che saranno più in voga nei prossimi mesi, e, a conferma di ciò, sempre più consumatori decidono di intraprendere la scelta di consumare prodotti biologici ed eco sostenibili.

Un recente report presentato durante Expo 2015 ha rivelato come anche in campo cosmetico questa tendenza sia pienamente rispettata, infatti un consumatore su quattro in Italia cerca di acquistare regolarmente prodotti cosmetici biologici certificati con ingredienti eco friendly, a garanzia di sicurezza per l’organismo e per il pianeta. Sarà che il verde evoca in noi un senso di freschezza misto a rinascita, un vero e proprio inno alla natura, sarà che ci ricorda la purezza, e ci sentiamo in dovere di nutrire la nostra pelle con il potere degli elementi di madre natura ma sembriamo non poterne più fare a meno. E questa nuova ispirazione green non poteva lasciare indifferenti anche star e attrici di tutto il mondo, tanto che Gisele Bundchen e Jessica Alba hanno addirittura fondato una loro linea di prodotti 100% naturali. Così per non smarrirci in questa selva di proposte biologiche o simil-tali dobbiamo semplicemente, prima di acquistare un prodotto, leggere attentamente l’etichetta e optare per soluzioni pure e naturali preferibilmente senza acqua. Se acquistiamo oli, burri e argille nel loro totale stato di purezza siamo certi che non sia stato necessario aggiungere sostanze conservanti indispensabili per mantenere il prodotto privo di muffe o batteri. La purezza della natura non trattata chimicamente amplifica l’efficacia e i risultati cosmetici dei prodotti acquistati.

IL CONSIGLIO DELLA COSMETOLOGA

Soprattutto nei prodotti più popolari l’attenzione deve essere massima; il burro di karitè, noto per le sue proprietà emollienti, nutrienti e idratanti, è stato eletto il rimedio naturale più popolare per eccellenza, e in questo caso la condizione di purezza dovrà essere massima. Estratto direttamente dalla noce dell’albero di karitè, si ottiene un burro che può esser massaggiato puro sul corpo come viene fatto tradizionalmente in Burkina Faso. Fonte inesauribile di bellezza è una scelta eccellente per prevenire o diminuire smagliature, si può utilizzare direttamente come balsamo labbra e costituisce la base di numerosi trattamenti di bellezza per i capelli grazie alla sua azione extra nutriente. Il burro di karitè puro può diventare così un prodotto multiuso a cui è davvero difficile rinuniciare.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...