SCOPRI IL MONDO ATTRAVERSO I RITUALI DI BELLEZZA

Per conoscere un popolo e una terra si possono scegliere molte strade, ma da sempre quella dei Rituali di bellezza è la via più affascinante e diretta e credo anche che il modo in cui uomini e donne si prendono cura del loro corpo possa rivelare molte cose sulla storia e sulle tradizioni di un Paese, evidenziare differenze e similitudini, evocare sensazioni e atmosfere particolarissime.
E così spinta dalla curiosità e dalla voglia di scoprire, mi lascio guidare da un fiore, da una pianta, da un’essenza speciale, scelte tra le più antiche e affascinanti alla ricerca della storia della bellezza.
Sei pronta per fare insieme a me un giro del mondo alla scoperta di curiosità e tradizioni cosmetiche?
ASIA
Dal thè della Cina, ai bagni onsen del Giappone, faccio tappa in Giordania, estasiata dalla statuaria bellezza di Petra, mi concedo un divertente bagno nel Mar Morto ed esploro Maldive, Malesia, Sri Lanka e Tailandia alla ricerca di spezie e sapori nuovi.
AFRICA
Il viaggio prosegue nella valle dei templi, alla ricerca dell’oro del deserto alla scoperta dei processi di produzione del rinomato olio di argan, per poi raggiungere il sud Africa fino in Madagascar e assaporare il delizioso aroma della vaniglia.
EUROPA
Attraversando l’Italia scopro le mandorle della Sicilia e il rosmarino della Toscana, poi avventurarmi in nuovi aromi e tradizioni: dalla Provenza con i suoi incantevoli paesaggi per poi raggiungere l’Inghilterra e Finlandia e i suoi preziosi alberi di betulla. Ma l’incanto arriva in Grecia, terra di bellezza e filosofia per eccellenza.
AMERICA
Giunta nel nuovo continente è il colore a farla da padrone: dalle arance della Florida alla Papaya del Messico, attraversando Amazzonia, Brasile e Martinica, passando per la super cool Manhattan per scoprire tutti i segreti della stone therapy.
OCEANIA
Infine il viaggio attraverso i rituali di bellezza termina in Oceania, per scoprire le proprietà dell’olio di Monoi, i prodigi del bambù, le perle della Polinesia e approdare in Australia nella valle del Tea Tree.
Buon viaggio!

2 commenti Aggiungi il tuo

  1. Elena ha detto:

    Quindi potremmo dire che la bellezza si spiega nel sorriso di chi la racconta! Bellissimo progetto, interessante, complimenti..
    Per il sorriso…ovvio!🤣😉

    Piace a 1 persona

    1. Barbara Bertoli ha detto:

      grazie mille Elena sempre a tutto sorriso… ovvio

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...