GLI OLI ESSENZIALI MIGLIORANO L’UMORE!

Il vostro umore è decisamente altalenante?
L’aggettivo lunatico risulta eccessivamente riduttivo nel vostro caso?
Soffrite di insonnia e raggiungere le braccia di Morfeo si trasforma in una vera e propria mission impossible?
Vi sentite super stressate e l’ansia vi affligge già dalle prime luci del risveglio?

Non vi preoccupate, tutto quello che vi serve è scoprire i segreti dell’aromaterapia e sfruttare gli effetti benefici e positivi degli oli essenziali, ideali per sconfiggere quei leggeri malesseri, l’ansia e lo stress in maniera del tutto naturale. L’aromaterapia infatti agisce sia a livello fisico, che psicologico ed emozionale, sfruttando i benefici influssi naturali di questi oli per stimolare sensazioni ed emozioni positive. Cannella, Pino Silvestre, Melissa, Camomilla, Eucalipto, Zenzero, Menta piperita, Vaniglia…in alcuni casi è sufficiente ispirarsi alle proprie sensazioni e prediligere una fragranza a noi gradevole (della serie a ciascuno il suo), ma in casi specifici l’abbinamento risulta indispensabile.

Così se timo ed eucalipto sono fondamentali per suffumigi rigeneranti ed espettoranti in caso di tosse o mal di gola, camomilla e melissa invece leniscono lo stress (si possono anche sfregare sui polsi per un’azione antistress che vi accompagnerà tutto il giorno), mentre la lavanda è il must-have in caso di insonnia o disturbi del sonno.

E i nuovi trend oltre la Manica, si sa London docet, parlano di Hair-aromaterapy cioè aromaterapia dal parrucchiere. Sperimentato per la prima volta in un salone in volga nel quartiere di Chelsea, è un trattamento unico e rilassante che agisce sia sulla bellezza della chioma sia sulla positività dello stato d’animo. L’olio essenziale viene applicato e poi massaggiato sul cuoio capelluto e il risultato sono capelli rigenerati e umore al top!

 IL CONSIGLIO DELLA COSMETOLOGA

Un olio essenziale alla base dei trattamenti per capelli grassi o con forfora è la Melaleuca, anche conosciuta come Tea tree oil. Miscela qualche goccia di olio di semi di lino all’olio essenziale di Tea tree, albero del te, applica sul cuoio capelluto e massaggia. Lascia in posa un paio di minuti quindi procedi con l’abituale detersione. Ecco un segreto per rigenerare la chioma, eliminare l’eccesso di sebo e forfora che si accumula alla base del capello e far apparire i capelli più luminosi e brillanti.

L’olio essenziale di Tea tree tiene lontano i pidocchi. In caso di rischio contagio applica un paio di gocce di quest’olio dietro le orecchie in modo da tener lontani questi sgraditissimi ospiti, se il contagio è già avvenuto utilizza la ricetta con olio di semi di lino per debellare la colonia.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...